Fibre Net sviluppa prodotti e sistemi certificati in materiali compositi fibrorinforzati che trovano utilizzo in più di 30 paesi al mondo:

  • Nel recupero strutturale, nel miglioramento e adeguamento sismico e nella messa in sicurezza del patrimonio archeologico nonché edilizio ed infrastrutturale esistente.
  • In numerose applicazioni industriali quale sostituzione migliorativa dei materiali convenzionali.
  • Nel mondo di sistemi di recinzione; alcune caratteristiche quali la radar-trasparenza e la frangibilità rendono i sistemi Fibre Net ideali per la delimitazione di aree aeroportuali e logistiche sensibili.
La costante attività di R&S di Fibre Net coinvolge numerose Università, Istituti di ricerca nazionali ed esteri nonché autorevoli enti indipendenti ed è sostanziata dal 20% del fatturato annuo.
Fibre Net produce orgogliosamente in Italia ed è attenta alla sostenibilità ambientale perseguendo politiche di risparmio energetico e di ottimizzazione delle emissioni di CO2; tutti i prodotti vengono studiati affinché siano facili da trasportare e movimentare.

 

L’impegno dell’azienda si riflette anche nella vita associativa attraverso il sostegno e la partecipazione alle attività promosse dai propri partners.